Articoli

Wilhelm Reich e la modificazione del clima

Wilhelm Reich and the Healing of Atmospheres (book introduction)

Wilhelm Reich and the Healing of Atmospheres

On the Effect of a Cosmic Energy on Chemical Systems

An Innovative Method of Weather Modification

A 5-Year Desert Greening Project in Eritrea, Africa

CORE Report, 2008: Analysis of a Small-Scale, Experimental Cloudbusting Operation to End the Drought in the Southeast USA

Radioattività Indotta da un Sistema Orgonotico


Disponibile nelle migliori librerie, anche on line

Ambiente e Metereologia

A cura di Roberto Maglione


L’ambiente in cui viviamo dipende in modo sostanziale dal naturale funzionamento dell’atmosfera che, con i suoi cicli di carica e scarica, permette le condizioni ideali per lo sviluppo della vita. La frequenza e l’intensità di tali cicli atmosferici, funzionalmente coincidenti con i periodi di bel tempo e di pioggia, può variare da zona a zona ed ha caratteristiche fondamentalmente locali. Se tale pulsazione viene inibita da agenti esterni, come ad esempio l’inquinamento creato dall’attività industriale e nucleare, o quello elettromagnetico, od ancora, come ipotizzato da alcune parti, da influssi di origine cosmica (macchie solari ed attività lunari), può gradatamente alterarsi fino a ridursi in modo significativo. A seconda del tipo di blocco instauratosi si può sviluppare dapprima siccità e poi, col perdurare del blocco, aridità ed aumento della desertificazione, oppure presentarsi un aumento considerevole delle precipitazioni che possono portare a lungo termine anche ad allagamenti ed inondazioni delle zone colpite.

Interventi effettuati per ripristinare il naturale ciclo atmosferico di carica e scarica possono recuperare le funzioni cicliche dei parametri atmosferici e riportare condizioni vitali più favorevoli ad uno sviluppo naturale dell’ambiente ed alla vita delle popolazioni che vi risiedono. Tuttavia questo tipo di soluzione può avere un carattere del tutto temporaneo, e non risolve il problema se non vengono rimosse completamente le cause principali del dissesto naturale.

Uno dei metodi di recupero e di regolazione del naturale ciclo atmosferico è il cloudbusting. Continua…